POLITICA PER LA QUALITA’

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La Politica della Qualità di Chimica Due srl, appropriata alle finalità ed al contesto organizzativo, costituisce la testimonianza dell’impegno della Direzione a soddisfare i requisiti applicabili e a garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate.

Chimica Due srl considera come valori dell’organizzazione i seguenti obiettivi prioritari generali:

  • Attenzione focalizzata al Cliente e alle parti interessate

Chimica Due srl si impegna a comprendere le esigenze e le aspettative dei propri clienti e delle altre parti interessate, pianificando le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti imposti dalle esigenze specifiche dei singoli mercati di riferimento e dalle leggi/regolamenti che caratterizzano i paesi in cui opera.

  • Miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi forniti

Chimica Due srl si impegna ad offrire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità superiore rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, puntando a Product List dinamiche e sempre più aderenti alle mutevoli esigenze dei mercati di riferimento ed ottimizzando i rapporti di collaborazione con le parti esterne coinvolte nella realizzazione efficacie dei servizi offerti.

L’Organizzazione dedica risorse nella progressiva eliminazione di prodotti particolarmente pericolosi per la salute umana o per l’ambiente a favore di prodotti meno pericolosi, in osservanza agli obblighi imposti dalle normative cogenti e dalle scelte etiche e sostenibili verso cui i mercati di riferimento si stanno progressivamente indirizzando.

  • Coinvolgimento e motivazione del personale

Chimica Due srl è consapevole che il coinvolgimento del personale, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario: a tal fine, l’Organizzazione promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

  • Miglioramento continuo dei processi e raggiungimento degli obiettivi

Chimica Due srl identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’Organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente e raggiungere i propri obiettivi

Di questo sistema sono parte integrante i nostri Fornitori il cui concreto e duraturo legame deve assicurare rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.

La Politica della Qualità è parte del Sistema ed è mantenuta aggiornata, ridefinendola di volta in volta in funzione dell’omogeneità degli obiettivi prefissati e dei risultati ottenuti.

La Direzione